aiutatemi a capire

Caro Andrea, hai commesso degli "errori", tutti li abbiamo fatti, ma non disperiamo: la prima cosa che farei io è chiedere alla banca di tenere a "mollo" il mutuo ipotecario che avete richiesto.

Hai il vantaggio di non avere nulla intestato e quindi non abbiamo nessuna fretta di chiudere e di combinare ulteriori casini.

Apparentemente infatti sono i creditori ad avere il coltello dalla parte del manico ma non è così. Nella tua situazione, se hai un debito di 100 puoi chiudere agevolmente a molto meno perchè le possibilità di recupero su di te sono pari a 0.

Quindi il mio consiglio è: "non correre" e ragiona con calma, per te e la tua famiglia.

La discussione continua in questo forum.

24 febbraio 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su aiutatemi a capire. Clicca qui.

Stai leggendo aiutatemi a capire Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 24 febbraio 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 13 dicembre 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare questo link. Ma puoi anche commentare o porre una domanda con le tue credenziali Facebook, Twitter, o Google+.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca