Come funziona il servizio sportello amico per i contribuenti

Vediamo come funziona il servizio sportello amico dell'agenzia delle entrate-riscossione per i contribuenti.

Lo Sportello amico è un punto di ascolto specializzato nell'analisi delle situazioni più complesse e difficili dei contribuenti.

Rivolgendosi a questi sportelli, presenti in tutte le province, è possibile spiegare la particolarità della propria situazione in modo che il personale dell'Agenzia possa trovare la migliore soluzione possibile, nell'ambito di quanto previsto dalla legge.

Attraverso la consulenza personalizzata, si ha la possibilità per esempio di conoscere meglio tutte le opportunità per effettuare i pagamenti, prorogare le rateizzazioni in corso, sospendere le procedure laddove ne sussistano i presupposti, avvalersi delle compensazioni e utilizzare gli strumenti normativi nel modo a te più favorevole.

Il servizio è svolto nei consueti orari di apertura degli sportelli (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.15 alle 13.15, semifestivo dalle 8.15 alle 12.15) in punti facilmente identificabili grazie a insegne e cartelli.

Ecco l'elenco degli sportelli, per regione, con orari annessi:

elenco servizio sportello amico contribuenti

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti



Cerca