Agenzia debiti che non ha risolto nulla - è una truffa?

Agenzia debiti - sono stato truffato

Ho ingaggiato un'agenzia debiti pagando 390 euro e oggi dopo circa un mese mi chiamano dicendomi che il totale dei miei debiti ammonta ad una cifra che dissi io stesso all'operatore e se voglio la tutela legale devo dare altre 500 euro.

Durante la discussione nella quale evidenziavo che questo particolare non mi era mai stato detto, ho chiesto che mi mandassero la documentazione che hanno prodotto con le 390 euro.

Mi hanno mandato delle fotocopie di documenti di un tribunale di lucca per i quali io non centro niente io sono di milano.

Insomma ... nulla.

Mi hanno fregato e io scemo ... posso fare qualcosa per dargli fastidio o per riavere indietro i miei soldi?

C'è modo di tutelarsi?

Fare attenzione a scegliere un'agenzia debiti

Il bisogno di essere affiancati e supportati da un esperto, nelle trattative con creditori, agguerriti e con studi legali al servizio, porta con sé i rischi di quanto le è accaduto.

Può accadere a tutti.

Come abbiamo avuto spesso modo di scrivere, di agenzie debiti ce ne sono di buone e meno buone. Così come accade per gli avvocati: ottimi professionisti seri e mele marce. E' solo una questione di fortuna, come nella vita.

Per dare una lezione a questi signori può presentare un esposto denuncia all'Autorità Giudiziaria, recandosi al più vicino commissariato della Polizia di Stato. Se tutti i truffati si comportassero così, i truffatori avrebbero vita breve e difficilmente riuscirebbero a reiterare le loro azioni, cogliendone i frutti.

Per il futuro, nei limiti del possibile, provi a fare da solo, documentandosi in questa sezione.

10 gennaio 2013 · Marzia Ciunfrini


condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Tutela del debitore - attività antitrust nel settore del recupero crediti
Nel corso del 2012, è emersa la rilevanza, alla luce del periodo congiunturale negativo che sta vivendo il nostro Paese, di pratiche commerciali scorrette connesse con la difficoltà dei consumatori di far fronte alle proprie posizioni debitorie. In particolare, l'Autorità ha acceso un faro sulla scorrettezza dei comportamenti di società ...
Le agenzie di debito o (se più vi piace) le debt agency - sono utili al debitore o solo a loro stesse?
Da un pò di tempo si diffondono, anche in Italia,  le agenzie che promettono di liberare dai debiti. Spesso indicate con il temine anglofono ed intrigante di "debt agency". In questo articolo cercheremo di spiegare cosa fanno queste agenzie e se veramente possono risultare utili a cattivi pagatori e protestati. ...
Debiti e responsabilità patrimoniale dei soci sas
In una Sas i soci accomandanti rispondono solo nei limiti della quota conferita (responsabilità limitata), i soci accomandatari, invece, rispondono illimitatamente e solidalmente per i debiti della società. Da quello che riferisce Lei sarebbe una socia accomandante, pertanto, in assenza di eventuali ed ulteriori vincoli o garanzie prestate, al momento ...
Consolidamento debiti? » Possibile con un mutuo
Gli oneri quotidiani da affrontare per le famiglie italiane, sia di esigua che di cospicua entità, sono tantissimi e, sempre più consumatori, si trovano costretti a ricorrere al credito. Vediamo come fare a consolidare i numerosi debiti grazie ad un mutuo. Quando si confrontano i mutui di diversi istituti di ...
Fondo patrimoniale » Dopo il decesso del coniuge gli eredi rispondono dei debiti
Quando uno dei due coniugi muore, facendo così sciogliere il fondo patrimoniale precedentemente stipulato, gli eredi rispondono dei debiti del defunto con il bene inserito, da quest’ultimo, nel fondo stesso a lui prima intestato. Con il decesso di uno dei coniugi viene a mancare la destinazione dei beni nel fondo ...

Assistenza gratuita e link a ritroso

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su agenzia debiti che non ha risolto nulla - è una truffa?. Clicca qui.

Stai leggendo Agenzia debiti che non ha risolto nulla - è una truffa? Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 10 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 8 febbraio 2018 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere cliccando questo link. Potrai utilizzare le tue credenziali social oppure accedere velocemente come utente anonimo.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca