Conoscere i propri diritti è un'importante forma di tutela
Indice dei contenuti dell'articolo
Il consumatore/utente deve sapere, innanzitutto, che conoscere i propri diritti è la sua prima arma ed importante forma di tutela.
In un mercato complesso come quello delle comunicazioni elettroniche, caratterizzato da un’incessante evoluzione tecnologica e dalla continua comparsa di nuove offerte e di nuovi operatori, la consapevolezza costituisce per i consumatori una risorsa fondamentale per orientarsi nel panorama dei servizi e godere effettivamente dei benefici della concorrenza.
Conoscere i propri diritti è la più importante forma di tutela.
Per migliorare l’informazione disponibile all’utenza, sono state realizzate diverse iniziative, tra cui:
- una sezione “App per gli utenti” che racchiude un elenco di applicazioni mobili di pubblica utilità dedicate alla tutela dei consumatori, alla diffusione della cultura consumeristica e all’abbattimento delle barriere della comunicazione per utenti disabili sensoriali;
- il Contact center istituito nel 2009 per curare le relazioni con il pubblico e fornire agli utenti un primo orientamento sui loro diritti e sugli strumenti di tutela disponibili per la corretta gestione e risoluzione delle problematiche con i fornitori dei servizi.
11 Marzo 2016 · Gennaro Andele
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su conoscere i propri diritti è un'importante forma di tutela. Clicca qui.
Stai leggendo Conoscere i propri diritti è un'importante forma di tutela • Autore Gennaro Andele
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook