Agcm sospende una società per falsi annunci di lavoro » Sanzioni e consigli utili
Indice dei contenuti dell'articolo
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha sospeso ha sospeso temporaneamente le attività della società Dodotour srl – Evolution Travel per annunci di lavoro ingannevoli. La compagnia era già stata avvertita nel lontano 2007.
La società Dodotour srl – Evolution Travel ha continuato a diffondere i propri messaggi ingannevoli per i consumatori e l’Agcm, di fronte al ripetersi di tali comportamenti, si è vista costretta ad intervenire nuovamente sospendendone temporaneamente l’attività.
La società Evolution Travel pubblicava sul proprio sito, e su siti di offerte di lavoro messaggi, in cui prometteva un lavoro online da casa, anche part-time, nel settore dei viaggi e del turismo, dietro il pagamento di una quota di affiliazione di 20.000 euro.
Il messaggio prospettava tale attività in franchising facendo intendere che costi e rischi fossero contenuti rispetto all’apertura di una vera e propria agenzia di viaggi, e che l’investimento iniziale, seppur elevato, sarebbe stato ammortizzato in breve tempo.
In realtà il messaggio promuoveva solo la cessione in uso di servizi e strumenti software, tacendo o minimizzando invece gli alti costi e l’elevato rischio di perdita del capitale.
Purtroppo la vicenda della società Evolution Travel non è che un esempio delle centinaia di falsi annunci di lavoro pubblicizzati da truffatori senza scrupoli, che vedono come vittime soprattutto giovani.
3 Dicembre 2013 · Giovanni Napoletano
Indice dei contenuti dell'articolo
Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo
Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su agcm sospende una società per falsi annunci di lavoro » sanzioni e consigli utili. Clicca qui.
Stai leggendo Agcm sospende una società per falsi annunci di lavoro » Sanzioni e consigli utili • Autore Giovanni Napoletano
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso rapido anonimo (test antispam)
Seguici su Facebook