Acquisto auto con CARIFIN

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento, oppure qui o consultando questa sezione.

Gentilissimo Avvocato,

le ho già scritto una volta della mia situazione debitoria con carifin per l'acquisto di un'auto usata.

Dopo la telefonata del “conciliatore” (lei mi ha spiegato che è un recupero crediti), ancora aspetto che qualcuno mi cerchi ufficialmente con qualcosa di scritto.

Ho parlato con il mio legale, il quale mi ha detto di non far nulla…

Ho ancora una copia del contratto, il primo, e pare quello consegnato malgrado annullato per errori sulla cifra del bene. Nella copia in mio possesso non ci sono cifre nella parte amministrativa, quindi in bianco.

Ho chiesto un estratto al crif, nel quale risulto non protestato o non so come definirmi, ma registra che le rate non sono mai state pagate. Insomma la carifin non ha ancora fatto nessuna azione nei miei confronti.

Non essendo un “truffatore” incallito, ho sempre pagato tutto e con anticipo pure, comunque avere questa spada di damocle sulla testa non mi piace..

La domanda: vista la Sua esperienza in materia mi può dire quali scenari possono succedere in questa situazione ?

Grazie e ancora Grazie per l'ottimo lavoro che fa per tutti noi…

Maurizio

La discussione continua in questo forum.

11 agosto 2010 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

Approfondimenti e integrazioni

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca