Debito - come ottenere accordo a stralcio?

Devo definire un accordo a stralcio con una banca per un debito contratto quando ero in una società insieme ad altre persone di 40.000,00 €.

Il debito è stato attivato nel  2007 dove ho prestato fideiussione a titolo personale e come amministratore.

Nel 2010 la società si è fermata per problematiche tra i soci e ora la banca vuole da tutti i soci e fideiussori (siamo in 4 ) la somma, ma siamo solo in due ad avere più da perdere essendo proprietari di immobili.

Tra noi però c'è una differenza, mentre  a me l'immobile è libero pur essendo una nuda proprietà con usufrutto a favore di mio fratello di 63 anni, l'altra persona ha un fondo patrimoniale fatto nel gennaio del 2010 a favore dei figli che sono piccoli e ha detto che a lui è più difficile spuntarla perché al superamento dei due anni il fondo si consolida ed è difficile revocarlo.

Mentre per me la situazione sembra più problematica, mi dite se posso spuntare uno sconto del 50 %  sui 40.000.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Argomenti correlati

Assistenza gratuita - Cosa sto leggendo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su debito - come ottenere accordo a stralcio?. Clicca qui.

Stai leggendo Debito - come ottenere accordo a stralcio? Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 7 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - eredità successione e donazioni - domande e risposte .

Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Potrai utilizzare le tue credenziali Facebook oppure accedere velocemente come utente anonimo.
» accesso con Facebook
» accesso rapido anonimo (test antispam)


Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca