Accordo a saldo a stralcio via e-mail

Mi è stato accettato un saldo a stralcio abbastanza conveniente da parte di AGOS per mezzo di una società di recupero crediti da loro autorizzata. Siamo daccordo su tutto.

Mi hanno richiesto l'invio di assegni per la chiusura delle posizioni. Io da parte mia ho richiesto prima di inviare i titoli l'accettazione scritta da parte di AGOS.

Loro mi hanno chiamato questa mattina dicendomi che dovrei riceverla in giornata a mezzo email (non mi è possibile riceverla via fax). Volevo quindi chiedere se anche l'accettazione inviata via email è regolare, e se si quali elementi fondamentali deve contenere per non avere noie in futuro.

L'email ha valore solo se è una PEC (posta elettronica certificata ) alchè la puoi stampare e considerarla come valida prova..

Cosa deve esserci scritto? Innanzitutto le modalità di pagamento, estratto conto, tempistiche ecc., ma soprattutto deve essere specificato che qualora ricevessero la somma indicata detto pagamento dovrà intendersi a chiusura tombale e definitiva della posizione debitoria, a soddisfazione della sorte capitale e di tutti gli oneri maturati e maturandi, e inoltre che l'istituto creditore nn ha nulla più a pretendere.

Complimenti comunque. Farsi accettare un saldo a stralcio non è così facile!

31 Maggio 2011 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Accordo a saldo a stralcio via e-mail”

  1. Debitore-incallito ha detto:

    che valenza ha un accordo saldo e stralcio via email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!