accettano l'accordo ma ho dei dubbi

La banca ha accettato la mia richiesta di saldo a stralcio, a fronte di un debito di 5000 euro lo saldano a 3.000. Ora sempre tramite telefono e e-mail mi chiedono di fare il versamento entro il 15 aprile, comunicandomi Codice IBAN intestato alla Banca, chiedo una liberatoria e mi viene detto che dopo il versamento dovrò fare una richiesta scritta.

Ora il mio dubbio è questo, faccio il versamento e a seguito inoltro la richiesta scritta di liberatoria allegando la ricevuta del versamento? o come mi hanno detto già il versamento fa fede che io ho pagato e chiuso con questo debito? non vorrei pagare per poi trovarmi ad essere ancora debitrice, come mi posso tutelare?

Pretenda due righe, anche per fax, dove semplicemente riferiscano di accettare lo stralcio di 3000 eur SBF (salvo buon fine del pagamento).

Viceversa pagare è un rischio... magari poi va tutto bene lo stesso, ma si sa: meglio avere paura che buscarne...

31 marzo 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su accettano l'accordo ma ho dei dubbi. Clicca qui.

Stai leggendo accettano l'accordo ma ho dei dubbi Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 31 marzo 2011 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima accedere. Per un accesso rapido e anonimo puoi cliccare qui. Per accedere con credenziali Facebook puoi cliccare qui.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca