\n\n

Vorrei un chiarimento,vorrei sapre se la presenza di ipoteca gidiziale su bene immobile,posta dalle agenzie di recupero credito,possa preguidicare un eventuale vendita dell'immobile tra terzi qundo su questo già grava un'ipoteca bancaria di primo grado

  • MARIA RITA 11 novembre 2008 at 12:10

    vorrei un chiarimento,vorrei sapre se la presenza di ipoteca gidiziale su bene immobile,posta dalle agenzie di recupero credito,possa preguidicare un eventuale vendita dell'immobile tra terzi qundo su questo già grava un'ipoteca bancaria di primo grado.

    • Di Fabio Casimiro 11 agosto 2009 at 06:30

      Non pregiudica la vendita se gli acquirenti si accollino i gravami esistenti su l'immobile,oppure,al momento del rogito,dal ricavato si soddisfano i privileggiati prima ed il resto,se ci sarà,se lo tiene per lei.Mentre,in caso d'insolvenza,in forza di titolo escutivo,possono chiedere al giudice competente di fissare la vendita all'incanto dell'immobile in oggetto e,dal ricavato,prima si soddisfano i privileggiati e le spese,il resto va al proprietario.

1 2

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Torna all'articolo