Vorrei chiedere se possibile contestare verbale per infrazione art.146 c 3 cds per non aver rispettato rosso del semaforo

saluti, vorrei chiedere se possibile contestare verbale per infrazione articolo 146 c 3 cds per non aver rispettato rosso del semaforo. Ovvero io sono passato con il giallo ma gli accertatori (carabinieri) hanno visto il mio scooter passare con il rosso. Hanno inoltre sbagliato la data data di nascita e il mio nome è stato riportato in modo non esatto

Commento di simone | Sabato, 6 Settembre 2008

L'errore sulla data di nascita e sul nome costituiscono un vizio insanabile del verbale. In pratica potresti non essere tu il trasgressore.

Basta e avanza per un ricorso al Prefetto.

Per quanto attiene il passaggio con il rosso, che non c'è stato, avresti però bisogno di un testimone ed il ricorso andrebbe fatto al GdP che esamina nel merito la contravvenzione.

Mentre il Prefetto si limita al controllo della forma (che i burocrati, per fortuna tua in questo caso, dicono essere anche sostanza).

Il verbale è comunque nullo e la sanzione è inefficace.

Commento di karalis | Domenica, 7 Settembre 2008

1 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su vorrei chiedere se possibile contestare verbale per infrazione art.146 c 3 cds per non aver rispettato rosso del semaforo.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.