Verbale accertato a giugno 2007 e notificato ad una società di autonoleggio in data imprecisata

è tutto molto chiaro, ma gradirei avere una risposta a questo quesito gentilmente, perchè dalla lettura non è chiaro, almeno per me, i termini, ma principalmente le responsabilità di chi si deve fare carico del pagamento in caso di ritardate notifiche:
Se un verbale accertato a giugno 2007, notificato ad una società di autonoleggio in data imprecisata, e rinotificato all'utilizzatore nel mese di agosto 2008, giustificando che il comando dei vigili è venuto a conoscenza dei dati per la rinotifica solo ad aprile 2008, è corretto? sono passati sia i 150 giorni per la prima notifica, i 30 giorni per la comunicazione alle autorità competenti per la rinotifica da parte della società di autonoleggio, ed anche i 150 giorni per la seconda notifica. tutto questo è normale? chi è obbligato a pagare il verbale se è ancora dovuto anche se è passato più di 1 anno? grazie per un'eventuale risposta.

Commento di Luciano Prisco | Sabato, 9 Agosto 2008 | Modifica

La prima cosa da fare (oltre che l'unica, a mio parere) è contattare l'agente della riscossione ed ottenere la prima relata di notifica, quella alla società di autonoleggio.

Non possiamo partire dal dato “data imprecisata”.   Quella data può e deve essere fissata da una ricognizione.

Qualsiasi azione successiva dipende dalla conoscenza di quella data.

Commento di karalis | Sabato, 9 Agosto 2008

8 ottobre 2008 · Giuseppe Pennuto

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su verbale accertato a giugno 2007 e notificato ad una società di autonoleggio in data imprecisata. Clicca qui.

Stai leggendo Verbale accertato a giugno 2007 e notificato ad una società di autonoleggio in data imprecisata Autore Giuseppe Pennuto Articolo pubblicato il giorno 8 ottobre 2008 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca