Vendita di proprietà immobiliare gravata da ipoteca

Una possibile soluzione, se l'acquirente è ben disposto - e dopo avergli spiegato bene la situazione -, potrebbe essere quella di fare il compromesso facendosi rilasciare una caparra sufficiente ad estinguere il debito con Equitalia (che potrebbe essere anche alta dunque). Non appena estinto il debito provvederete alla cancellazione dell'ipoteca e potrete andare al rogito, contestualmente al quale l'acquirente verserà solo la differenza fra la caparra versata e il prezzo d'acquisto pattuito.

La discussione continua in questo forum.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su vendita di proprietà immobiliare gravata da ipoteca. Clicca qui.

Stai leggendo Vendita di proprietà immobiliare gravata da ipoteca Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 19 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info