Guida alla scelta del legale - cosa è e quali servizi offre lo sportello del cittadino

Il cittadino potrà orientarsi sulle modalità di svolgimento delle prestazioni professionali e della loro utilità (anche nella prospettiva della prevenzione del contenzioso), sulle formalità necessarie ai fini del conferimento dell'incarico, circa i diritti e gli obblighi derivanti dal conferimento dell'incarico, sulla possibilità di rivolgersi al Consiglio dell'Ordine (qualora vi sia mancanza di accordo sul compenso con il proprio difensore, al fine di raggiungere una conciliazione).

Il cittadino potrà poi procurarsi informazioni circa gli strumenti di tutela giudiziaria previsti dall'ordinamento, riguardo i tempi di massima di un giudizio ed i parametri di legge, ed anche sugli oneri tributari e le possibili conseguenze della soccombenza.

Inoltre, sarà possibile reperire nozioni in materia di difesa di ufficio e di requisiti e condizioni per accedere al patrocinio a spese dello Stato tanto più sulle procedure di risoluzione alternativa delle controversie esperibili.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su guida alla scelta del legale - cosa è e quali servizi offre lo sportello del cittadino. Clicca qui.

Stai leggendo Guida alla scelta del legale - cosa è e quali servizi offre lo sportello del cittadino Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 24 aprile 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli ed avvisi utili Inserito nella sezione tutela dei beni del debitore del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca