Fondo antiusura Adiconsum - Lo Sportello Famiglia

Lo Sportello Famiglia, fornisce consulenza e supporto psicologico gratuito, per un massimo di 10 incontri, alle famiglie sovraindebitate che presentano domanda di accesso al fondo di prevenzione usura gestito da Adiconsum.

Per le famiglie o gli utenti fuori sede, lo sportello provvede, oltre all'accoglimento e alla ridefinizione della richiesta di aiuto, anche all'accompagnamento e all'invio delle stesse presso strutture pubbliche del territorio di residenza, in particolar modo presso specialisti o strutture che possano adeguatamente rispondere alle particolari esigenze dell'utenza.

Per accedere al servizio è sufficiente:

  1. presentare la domanda di accesso al fondo di prevenzione usura
  2. telefonare per prendere appuntamento

Dopo aver ricevuto la richiesta di accesso al fondo, sarà dato avvito agli incontri di consulenza che si svolgeranno presso la sede nazionale di Adiconsum, o tramite colloqui telefonici per quanti, essendo fuori sede, debbano essere inviati presso strutture pubbliche del territorio di residenza.

Il percorso di consulenza psicologica non influenza in alcun modo l'esito della domanda di accesso al fondo presentata presso Adiconsum e sarà portato a termine indipendentemente dall'eventuale esito negativo della stessa.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su fondo antiusura adiconsum - lo sportello famiglia.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.