La prevenzione del viaggiatore: cose da non dimenticare prima di partire

Prima di tutto la prevenzione: quando si sta per raggiungere una destinazione su cui si conosce poco, ecco quali sono i consigli da seguire per il viaggiatore.

Quando si sceglie una località come meta è sempre bene documentarsi accuratamente sulla situazione di sicurezza, sanitaria, ecc.

Prima di intraprendere un viaggio è necessario cliccare sul sito del Paese che abbiamo scelto e vedere quali sono le sue condizioni di sicurezza.

Inoltre, come consigliato dall'Unità di Crisi è necessario registrarsi al sito gestito dalla Farnesina.

Molto utile può essere anche informarsi tramite i media e i gruppi di discussione online per confrontarsi con persone che ci sono state di recente.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la prevenzione del viaggiatore: cose da non dimenticare prima di partire. Clicca qui.

Stai leggendo La prevenzione del viaggiatore: cose da non dimenticare prima di partire Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 20 novembre 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 14 dicembre 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - viaggi vacanze e tempo libero Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info