Tutela del viaggiatore » accortezza e prevenzione da adottare prima di partire

Quando un viaggiatore deve capire, responsabilmente, che deve fare a meno della tanta agognata vacanza? Quando, invece, un turista deve evitare le mille paranoie venutesi a creare e partire tranquillo? Infine, in caso di annullamento del viaggio può sussistere un rimborso, e in che quantità? Scopriamolo nel prosieguo dell'articolo

Al giorno, si sa, se i turisti vogliono viaggiare, devono imparare a convivere con varie eventualità (ad esempio rivoluzioni, guerre, sommosse, conflitti vari) che condizioneranno i viaggiatori anche nella scelta del viaggio da intraprendere.

Difficile prevedere con uno o due mesi di anticipo cosa succederà nelle zone calde del pianeta, soprattutto per i turisti, che al momento di prenotare un viaggio pensano solo a visitare un posto che li attragga particolarmente e che sia magari low cost.

Questa piccola guida, dunque, nasce con lo scopo di informare il consumatore/viaggiatore sui rischi che si corrono quando si intraprende una villeggiatura in posti non troppo sicuri aiutandolo a prevenirsi con dei piccoli, ma sempre utili, consigli.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su tutela del viaggiatore » accortezza e prevenzione da adottare prima di partire. Clicca qui.

Stai leggendo Tutela del viaggiatore » accortezza e prevenzione da adottare prima di partire Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 20 novembre 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 14 dicembre 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - viaggi vacanze e tempo libero Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca