Anticipo tfr per estinzione di un mutuo in corso

E' possibile chiedere l'anticipo del TFR ad estinzione di un mutuo in corso nella misura in cui il TFR è finalizzato all'acquisto della prima casa per se o per i propri figli, così come si può evincere dall'articolo 2120 del Codice Civile commi 6 e 8.

Ovviamente l'anticipazione del TFR deve essere strumentale a questo tipo di richiesta e ciò sarà valutato dal Giudice caso per caso secondo criteri di normalità e ragionevolezza.

Resta fermo che il datore di lavoro, nella propria discrezionalità decisiva, può comunque disporre di concederlo.

24 febbraio 2014 · Gennaro Andele

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su anticipo tfr per estinzione di un mutuo in corso. Clicca qui.

Stai leggendo Anticipo tfr per estinzione di un mutuo in corso Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 24 febbraio 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 4 marzo 2017 Classificato nella categoria contratti di prestito e di garanzia . Inserito nella sezione contratti di prestito - microcredito usura e sovraindebitamento Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info