La richiesta di anticipo del Tfr motivata da gravi difficoltà economiche

In caso di gravi difficolta economiche, a norma di legge, è possibile richiedere l'anticipo del Tfr.

Le famiglie, ormai sempre più indebitate, per superare i momenti di difficoltà economiche sono sempre più costrette ad attingere da ogni fonte per far fronte ad esigenze di immediata liquidità.

La soluzione, purtroppo, più usata è quella di richiedere un prestito, il cui ricorso spesso peggiora la situazione di partenza, innescando un circolo vizioso cui è difficile uscire.

L'alternativa, più semplice, è quella di richiedere un'anticipazione del TFR, il sudore di una vita di lavoro che si traduce nell'ultima ancora di salvezza.

La legge prevede questa procedura, ma non sempre è possibile avvalersene ed in ogni caso entro certi limiti. Vediamo quali

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la richiesta di anticipo del tfr motivata da gravi difficoltà economiche.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.