Tempi di permanenza e cancellazione dagli archivi dei cattivi pagatori 

Da come si son messe le cose è probabile che lei debba attendere due anni prima di poter richiedere la cancellazione da CRIF.

Lo schema di verifica cancellazione è illustrato qui.

crif tempi

Vada sul sito cliccando sull'immagine e segua le istruzioni. Potrà così sapere se risulta inclusa fra i cattivi pagatori e procedere, se ne ha diritto (legga a questo proposito il tipo di segnalazione inoltrato dalla finanziaria)procedere con la richiesta di cancellazione del suo nominativo.

Per Experian la procedura è identica. Cambia il sito che è questo.

Per CTC (Consorzio di Tutela del Credito), analoga procedura per l'accesso ai dati, la verifica di esistenza di una eventuale registrazione e la richiesta di cancellazione. Si procede on line anche con questa Centrale Rischi, seguendo le istruzioni indicate qui.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

18 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su tempi di permanenza e cancellazione dagli archivi dei cattivi pagatori . Clicca qui.

Stai leggendo Tempi di permanenza e cancellazione dagli archivi dei cattivi pagatori  Autore Chiara Nicolai Articolo pubblicato il giorno 18 settembre 2010 Ultima modifica effettuata il giorno 13 dicembre 2016 Classificato nella categoria domande e risposte su prestito negato e cattivi pagatori Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info