Discussioni sull'argomento » decreto ingiuntivo

Decreto ingiuntivo con provvisoria esecutività e precetto seguito da un accordo con il creditore

Riscrivo in riferimento a questa discussione: la questione, è esattamente come l'ho esposta in precedenza.

11 aprile 2017

domanda di ValerioG

risposta di Lilla De Angelis

Decreto ingiuntivo e precetto seguito da un accordo con il creditore

Premesso che ho ricevuto decreto ingiuntivo e precetto per i quali sono scaduti i termini per l'opposizione, avendo però trovato nel frattempo un accordo con il creditore, volevo sapere se posso vendere i beni iscritti nel decreto ingiuntivo, per il quale, però, non è stato mai richiesto il pignoramento.

10 aprile 2017

domanda di ValerioG

risposta di Annapaola Ferri

Ulteriori chiarimenti sul pignoramento del conto corrente dopo decreto ingiuntivo e precetto

Mi riferisco a questo topic: se ho ben capito, decreto ingiuntivo 30 giorni per eventuale opposizione, più ulteriori 10 giorni per opposizione al precetto significa che possono passare circa 40 giorni almeno affinchè il creditore possa procedere con il blocco del conto o il pignoramento dello stipendio.

8 marzo 2017

domanda di isa1

risposta di Ludmilla Karadzic

Decreto ingiuntivo enel servizio elettrico

Circa 3 anni fa ero proprietario di un'attività commerciale che poi causa crisi ho dovuto cessare: dopo aver chiuso l'attività sapevo di avere un debito nei confronti di Enel servizio elettrico di circa mille e settecento euro ma purtroppo non ho potuto e non posso pagare perchè sono senza lavoro.

10 gennaio 2017

domanda di aldorio

risposta di Ludmilla Karadzic

Decreto Ingiuntivo contro INPS

Il mio avvocato mi ha informato che quando si effettua un'esecuzione forzata contro una Pubblica Amministrazione si deve aspettare 120 giorni da quando si notifica il titolo esecutivo immediatamente esecutivo.

8 dicembre 2016

domanda di Mark

risposta di Ludmilla Karadzic

Decreto ingiuntivo opposizione e mediazione

Prima di procedere con opposizione a decreto ingiuntivo posso effettuare un tentativo di mediazione e se è possibile, in che forma posso scrivere la richiesta.

2 dicembre 2016

domanda di fabio64

risposta di Simone di Saintjust

Decreto Ingiuntivo da società di recupero crediti

Per motivi economici nel 2013 ho smesso di pagare una carta revolving con fido di 5000 euro e rimborso rateale di 250 euro mensili e dopo varie sollecitazioni da parte della finanziaria, mi è arrivata una raccomandata di una società di recupero crediti che dice che hanno comprato il debito e che devo pagare entro 20 giorni la somma di 7000 euro, altrimenti daranno il via alle iniziative volte al recupero.

25 novembre 2016

domanda di fabio64

risposta di Marzia Ciunfrini

Pignoramento conto corrente e anagrafe tributaria

Per qualunque tipo di pignoramento presso terzi (da Equitalia a privati) nei confronti del cc leggo che costoro attingono dall'anagrafe tributaria.

12 settembre 2016

domanda di marco45

risposta di Marzia Ciunfrini

Decreto ingiuntivo precetto e pignoramento - Vorrei ancora dei chiarimenti

Vorrei ancora dei chiarimenti riguardo al precetto e al decreto ingiuntivo: dopo aver ricevuto la DBT la banca o finanziaria può ricorrere in ordine a: 1) precetto 2) decreto ingiuntivo 3) pignoramento presso terzi.

22 giugno 2016

domanda di ifurcas

risposta di Annapaola Ferri

Validità decreto ingiuntivo azione revocatoria e interruzione termini prescrizione

Nel 1999 mi è stato inviato da parte di una banca un decreto ingiuntivo all'indirizzo dove non avevo più la residenza da oltre due anni.

16 febbraio 2016

domanda di nina54

risposta di Tullio Solinas

Stai vedendo 10 discussioni - dal 1 al 10 (di 31 totali)

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum