Discussioni sull'argomento » decreto ingiuntivo

Società di recupero crediti minaccia decreto ingiuntivo se non firmo cambiali

Ho un debito di 3900 euri piu interessi (4700) con una finanziaria che non pago da 15 mesi: io ho 2 case cointestate con mio fratello e loro oggi, attraverso una società di riscossione debiti, mi minacciano di farmi un decreto ingiuntivo se non firmo delle cambiali.

24 maggio 2017

domanda di Katia

risposta di Carla Benvenuto

Decreto ingiuntivo e precetto - accordo stragiudiziale, alienazione dell'immobile di proprietà del debitore ed eventuale azione revocatoria

In data 22 marzo 2017 ho ricevuto notifica di decreto ingiuntivo e precetto per il pagamento di un debito: nel decreto ingiuntivo veniva chiesto il pignoramento di un immobile di mia proprietà.

18 maggio 2017

domanda di ValerioG

risposta di Ludmilla Karadzic

Decreto ingiuntivo con provvisoria esecutività e precetto seguito da un accordo con il creditore

Riscrivo in riferimento a questa discussione: la questione, è esattamente come l'ho esposta in precedenza.

11 aprile 2017

domanda di ValerioG

risposta di Lilla De Angelis

Decreto ingiuntivo e precetto seguito da un accordo con il creditore

Premesso che ho ricevuto decreto ingiuntivo e precetto per i quali sono scaduti i termini per l'opposizione, avendo però trovato nel frattempo un accordo con il creditore, volevo sapere se posso vendere i beni iscritti nel decreto ingiuntivo, per il quale, però, non è stato mai richiesto il pignoramento.

10 aprile 2017

domanda di ValerioG

risposta di Annapaola Ferri

Ulteriori chiarimenti sul pignoramento del conto corrente dopo decreto ingiuntivo e precetto

Mi riferisco a questo topic: se ho ben capito, decreto ingiuntivo 30 giorni per eventuale opposizione, più ulteriori 10 giorni per opposizione al precetto significa che possono passare circa 40 giorni almeno affinchè il creditore possa procedere con il blocco del conto o il pignoramento dello stipendio.

8 marzo 2017

domanda di isa1

risposta di Ludmilla Karadzic

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 33 totali)

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum

Altre info