Discussioni sull'argomento » pignoramento dello stipendio o della pensione

A quanto ammonterà il pignoramento della mia pensione?

A causa di un vecchio debito, che non sono riuscito a rimborsare, mi è arrivata il 17 marzo 2017, una lettera dove il giudice mi intima di pagare entro 40 giorni, altrimenti procederà alla riscossione forzata (presumo pignoramento della pensione).

22 marzo 2017

domanda di mauro

risposta di Ludmilla Karadzic

Pignoramento del quinto del netto dello stipendio - Perchè la quota prelevata aumenta se faccio straordinari?

Avrei bisogno di chiedervi un'informazione: la banca, per un mutuo che non sono riuscita a pagare oltre ad aver venduto la casa all'asta, della rimanenza del debito scoperto tramite udienza del tribunale, mi sta pignorando 1/5 del netto dello stipendio.

22 marzo 2017

domanda di Nicoletta

risposta di Ludmilla Karadzic

Eventuale cessione da parte del creditore del quinto pignorato di una pensione

Si pone la seguente questione: il creditore che ha ottenuto sequestro del quinto in via giudiziale può cedere o donare a un terzo il proprio credito?

15 febbraio 2017

domanda di frs

risposta di Marzia Ciunfrini

Pignoramento conto corrente, cosa succede ai bonifici successivi?

Vorrei sapere dopo che è stato bloccato il conto corrente a seguito di pignoramento presso terzi, i successivi bonifici ricevuti sul conto pignorato verranno respinti oppure verranno anch'essi bloccati e assoggettati ad espropriazione.

6 febbraio 2017

domanda di Luca

risposta di Simonetta Folliero

Debito con INPS che non posso saldare - Ma ho un lavoro

Avevo una società e il mio commercialista non aveva attivato l'azienda in camera di commercio per cui dopo 3 anni di fatture ci siamo accorti del problema e l'abbiamo attivata.

6 febbraio 2017

domanda di serpico

risposta di Simone di Saintjust

Doppio pignoramento concorrente sullo stipendio per debito della stessa natura - Si può?

Ho un netto busta paga di 1100 euro sul quale esiste un pignoramento del quinto a favore di una banca con un residuo debito di circa 10000 euro.

26 gennaio 2017

domanda di Iman

risposta di Genny Manfredi

Ulteriori chiarimenti sul pignoramento dello stipendio accreditato in conto corrente

Ancora una domanda riguardante questa discussione: se il 5 del mese viene accreditato Euro 1500 di stipendio e la banca il 6 riceve la notifica per il pignoramento, il 7 oppure l'8 per esempio posso ritirare i 1380 euro circa (il triplo dell'assegno sociale) oppure la banca blocca il conto e quindi io per poter prelevare la somma di cui sopra (1380) devo rivolgermi a un avvocato, anche se la legge impone che debba essere lasciato sul conto tale importo e quindi non potrei averne comunque la disponibilità immediata?

23 gennaio 2017

domanda di isa1

risposta di Ornella De Bellis

Pignoramento verso terzi - Quando gli avvocati del creditore fondano l'azione esecutiva su informazioni errate riguardanti il debitore

Premetto che sono nullatenente e disoccupata in regime Naspi, percepisco circa 650 euro mensili a scalare mensilmente del 3% e vi pongo un quesito: oggi 11 gennaio 2017 l'ufficiale giudiziario mi ha notificato un atto di pignoramento verso terzi per un finanziamento di 19000 euro, fatto nel Luglio 2012 e mai rimborsato.

11 gennaio 2017

domanda di Luisina

risposta di Annapaola Ferri

Debito Aler e pignoramento dello stipendio

Mia mamma 12 anni fa viveva nelle case comunali e ha sempre pagato l'affitto, poi si è trasferita nell'appartamento di proprietà del compagno e ha cambiato sia residenza che domicilio.

4 gennaio 2017

domanda di fm55

risposta di Loredana Pavolini

Ricorso per ingiunzione da Banca IFIS per debito Santander e pignoramento pensione

Il 26 ottobre mi è arrivato quanto in oggetto dal tribunale di Catanzaro per la somma di 22 mila e 609 euro: faccio presente che ero un ottimo pagatore ed era il secondo prestito che facevo con Santader.

1 dicembre 2016

domanda di Vitaliano

risposta di Giorgio Martini

Stai vedendo 10 discussioni - dal 1 al 10 (di 229 totali)

Contenuti suggeriti da Google

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti