Discussioni sull'argomento » contenzioso su contratto di locazione

Procedura sfratto esecutivo casa inagibile, forse non iscritta al comune

Non vi descrivo tutta la situazione ma brevemente vi dico che pochi mesi fa dopo diversi allagamenti nello stabile venne allo scoperto che il palazzo dove risiedo non ha mai richiesto il certificato di agibilità.

9 gennaio 2017

domanda di new1

risposta di Marzia Ciunfrini

Deposito cauzionale locazione e disdetta utenze in anticipo - casa con muffa

Posso consegnare le chiavi e chiedere la restituzione del deposito cauzionale prima del termine dei 6 mesi di preavviso che ho pagato?

19 settembre 2016

domanda di Cira

risposta di Tullio Solinas

Preavviso disdetta contratto di locazione - Voglio andare via a causa di umidità e formazione di muffa nell'appartamento

Pago affitto ogni 6 mesi (agosto e febbraio), contratto 4 più 4, a luglio ho inviato raccomandata disdetta chiedendo di accorciare preavviso indicato sul contratto da 6 mesi a 3 mesi, lasciando quindi a lui il deposito cauzionale pari a 3 mesi.

8 agosto 2016

domanda di Cira

risposta di Chiara Nicolai

Come chiedere la rateizzazione dell'importo ingiunto

In riferimento a questa discussione, chiedo un suggerimento su come comportarmi se volessi patteggiare un pagamento rateale.

25 settembre 2015

domanda di Piero.s

risposta di Ludmilla Karadzic

Opposizione al decreto ingiuntivo per contenzioso su contratto di locazione

Vorrei far valere le mie ragioni in quanto il mio ex padrone di casa pretende il pagamento dell'ultimo affitto e delle restanti spese condominiali (1300 euro) pur avendo stipulato una polizza assicurativa (al posto dei mesi di cauzione) alla firma del contratto di locazione, che lo tutelava dagli affitti non pagati.

25 settembre 2015

domanda di Piero.s

risposta di Annapaola Ferri

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 5 totali)

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del forum iscriviti al feed RSS delle discussioni del forum