Riscattare casa dopo cessione crediti con surroga

Acquisto crediti con surroga

Per cause di forza maggiore con mio marito non siamo riusciti a pagare le rate del mutuo, il mio ex avvocato diceva di aiutarci a risolvere il problema ma cosi non è stato, anzi... la casa sarebbe dovuta andare all'asta (valore immobile 52.000 euro, il debito invece con interessi ecc era arrivato a 120.000 euro ) ma il giorno fissato per l'asta un signore ha provveduto ad acquistare i crediti con surroga (64.000 euro ) dalle banche a cui eravamo debitori (abbiamo la comunione dei beni).

Dopo questa data il signore che ha prelevato i crediti ci ha fatto firmare un preliminare di vendita a in cui dichiaravamo di cedergli la casa. Nel preliminare era scritto quanto aveva pagato la banca per prelevare i crediti e io e mio marito ci siamo visti costretti a firmarlo non avendo quella somma.

Successivamente abbiamo avuto una raccomandata dal notaio in cui ci veniva notificato il credito di una delle 2 banche (la prima ci è arrivata prima della firma del contratto di prevendita) e abbiamo notato che la somma totale versata da quel signore non corrispondeva alla cifra scritta nel preliminare di vendita.

Con questo piccolo errore siamo riusciti a fare causa che abbiamo perso e ora siamo in appello.

Noi vorremmo tenerci la nostra casa, solo che il signore che ha acquistato i crediti vorrebbe che gli dessimo una cifra molto alta (350.000 euro) ovviamente non mette nulla per iscritto.

Come possiamo fare per recuperare questa somma? Mio marito è in pensione (1400 euro al mese) e io non lavoro.

Surroga dei crediti per un importo pari quasi al 50% del valore nominale

Mi sembra ci sia più di una nota stonata. Un signore che si presenta e fa una surroga dei crediti per un importo pari quasi al 50% del valore nominale.

Un avvocato che si eclissa ed un preliminare di vendita firmato non si sa dietro consiglio di chi. I soliti avvoltoi intorno ad una possibile, facile, preda.

Le suggerisco di denunciare per estorsione questo signore. E' anche vero che non mette nulla per iscritto, ma, collaborando con l'autorità inquirente, prima o poi riformulerà la proposta ed allora sarà possibile incastrarlo ...

21 settembre 2012 · Simonetta Folliero

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su riscattare casa dopo cessione crediti con surroga. Clicca qui.

Stai leggendo Riscattare casa dopo cessione crediti con surroga Autore Simonetta Folliero Articolo pubblicato il giorno 21 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 16 dicembre 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

cerca