Dopo il testamento: rispetto del volere del defunto

Il testamento è il documento ufficiale che regola la successione del defunto. Ove le disposizioni in esso contenute non vengano rispettate da qualcuno degli eredi o dei legatari esistono apposite azioni giudiziarie volte a ottenere l'adempimento di quanto in esso riportato.

L'inizio di una causa in Tribunale per ottenere l'esecuzione delle disposizioni testamentarie è tuttavia rimessa alla volontà specifica dell'individuo che abbia interesse a farlo, qualora pertanto quest’interesse non vi sia il testamento potrebbe anche rimanere lettera morta.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca