I tipi di testamento sono tutti uguali davanti alla legge

Nel nostro ordinamento giuridico tutti i tipi di testamento disciplinati dalla legge (olografo, pubblico e segreto) si equivalgono in tutto e per tutto.

Un testamento infatti, purché redatto secondo le regole prescritte dalla legge, ha il medesimo valore tanto che sia redatto di mano dal testatore, o dal Notaio o consegnato a quest’ultimo in plico sigillato.

La prova di ciò sta nel fatto che ciascuno di questi tipi di testamento può essere revocato da un altro successivo che ricopra una forma diversa.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca