Striscia la notizia e le società di recupero crediti

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Di seguito una serie di videoclip mandate in onda dal programma "striscia la notizia" nel periodo fra il 22 novembre 2005 e il 25 marzo 2006. Tutte aventi ad oggetto i metodi poco ortodossi, tanto per usare un eufemismo, con cui viene spesso condotta l'attività di recupero crediti da parte di società ed esattori che non hanno i requisiti necessari e che, spesso, si muovono, pericolosamente, sulla sottile "border line" che separa l'attività di recupero crediti dall'estorsione.

Parla un esattore per fare luce sulla situazione recupero crediti (22 novembre 2005)

——————————

Jimmi Ghione indaga sui metodi che gli esattori usano per il recupero crediti e intervista un esattore pentito (22 novembre 2005)

——————————

L'inviato di Striscia incontra il titolare di un'agenzia di recupero crediti che vuole fare una precisazione (22 novembre 2005)

——————————

Dopo il servizio del giorno precedente, Striscia decide di approfondire l'argomento (23 novembre 2005)

——————————

Ghione va all'Unirec. Sulla vicenda del recupero crediti ed i loro metodi discutibili (24 novembre 2005)

——————————

Dopo aver sentito l'associazione di categoria Jimmi Ghione raccoglie nuove rivelazioni sul recupero crediti (24 novembre 2005)

——————————

Nuove testimonianze (25 novembre 2005)

——————————

Minacce di morte per recupero crediti. Jimmy Ghione raccoglie la testimonianza di un ragazzo minacciato da un'agenzia di recupero crediti (28 movembre 2005)

——————————

Stefania Petix ha raccolto alcune testimonianze contro i metodi di alcune agenzie di recupero crediti (1 dicembre 2005)

——————————

Moreno Morello raccoglie una nuova testimonianza sui metodi poco chiari delle agenzie di recupero crediti (2 dicembre 2005)

——————————

Lettere recupero Crediti. Alcuni telespettatori sono stati assillati da lettere dell'agenzia di recupero crediti su merci mai ordinate (13 dicembre 2005)

——————————

Jimmy Ghione è andato a intervistare il titolare di un'agenzia di recupero crediti (14 dicembre 2005)

——————————

Jimmy incontra il presidente dell'UNIREC (24 dicembre 2005)

——————————

Ghione e il recupero credito. Torniamo su un argomento che abbiamo trattato a lungo: il recupero crediti (25 marzo 2006)

——————————

Per fare una domanda sulle tecniche di phone collection, sulle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti, sul recupero crediti in generale e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

9 novembre 2007 · Paolo Rastelli

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • emi 12 gennaio 2011 at 07:24

    ho ceduto un ‘auto a un signore che mi molla un asegno circolare che risulta falso non riesco a recuperare ne auto ne euro il sig alle forze dell'ordine è gia noto per altre azioni similicosa posso fare per recuperare almeno l'auto apparte denuncia gia fatta ma senza nessuno esito positivo

    • cocco bill 12 gennaio 2011 at 07:50

      Salve Emi. Il suo quesito andrebbe riproposto nella sezione "debiti e sovraindebitamento" del nostro forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

    1 2 3 4