Sto sostituendo con la Unipol il mutuo prima casa stipulato nel 2004

“sto rinegoziando (tramite surroga) con la Unipol il mutuo prima casa stipulato nel 2004 con la Carit. Vorrei sapere se devo pagare le spese notarili chiestemi dalla Unipol (mille euro); inoltre siccome i mutui stipulati nella stessa data della compravendita sono due (uno di accollo del mutuo del costruttore e l’altro un mutuo prima casa normale) vorrei sapere se posso, in sede di surroga, accorparli in un unico mutuo il cui valore è dato dalla somma dei valori residui dei due vecchi mutui.

grazie”

Commento di alessandro | Giovedì, 11 Settembre 2008


Con ogni probabilità non stai “surrogando”, ma “sostituendo” il tuo mutuo. Non è infatti prevista, dalla normativa della surroga, la possibilità di “riunire” due mutui.
Se sostituisci, nei fatti vai ad estinguere i due mutui precedenti e ne fai uno nuovo con le caratteristiche che vuoi. Però paghi le spese notarili.

Se invece vuoi surrogare i due mutui (ma lasciarli in essere entrambi), allora le spese notarili (né altre spese di alcun genere) non dovrebebro esserti richieste.

Commento di PromotoreMutui | Mercoledì, 17 Settembre 2008

17 Settembre 2008 · Piero Ciottoli




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!