Sto cercando un consiglio legale per quanto riguarda una riscossione da parte di Equitalia

Buongiorno, sto cercando un consiglio legale per quanto riguarda una riscossione da parte di Equitalia, il mio dilemma è se da disoccupato quale sono possano ugualmente pretendere la somma che io non riesco a gestire. Io vorrei pagare ma le rate da loro redatte hanno come prima cifra più di 380 euro cosa che da disoccupato non posso assolvere. Mi è stato detto che dal 2002 avevo tutto il tempo per pagarle senza tener conto che magari in buona fede non ho mai potuto. Minaccia di fermo auto e ho un conto corrente al quale sono cointestatario. Cosa posso fare a riguardo? Grazie mille per la vostra eventuale risposta.

Caro Roberto, visto che ti hanno già concesso la dilazione del pagamento, credo che l'unica cosa che tu possa fare è opposizione al pignoramento, quando questo avverrà.

Commento di consulente fiscale | Mercoledì, 10 Settembre 2008

10 settembre 2008 · Paolo Rastelli

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sto cercando un consiglio legale per quanto riguarda una riscossione da parte di equitalia.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.