Bonus famiglia – Sono un disabile solo. Con reddito annuo, da lavoro dipendente, inferiore ai 15.000 euro. Ho diritto al bonus famiglia?

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali.

<

p>Sono un disabile solo, con reddito annuo, da lavoro dipendente, inferiore ai 15 mila euro: ho diritto al bonus famiglia?


No. I disabili, a prescindere dal reddito, non possono accedere al bonus se sono unico componente del nucleo familiare. Il disabile deve essere per forza un figlio, un coniuge, o altro familiare a carico del richiedente.

19 Febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Bonus famiglia – Sono un disabile solo. Con reddito annuo, da lavoro dipendente, inferiore ai 15.000 euro. Ho diritto al bonus famiglia?”

  1. FRANCO ha detto:

    ASSURDO! HA DIRITTO (se cosi’ si puo’ dire) AD ESSERE DISABILE ANCHE UN PADRE DI FAMIGLIA.

    SE I POLITICI CHE INCASSANO COME 200 OPERAI (senza considerare i vari incarichi e i privilegi) FACESSERO UN ESAME DI COSCIENZA CI SAREBBE PACE SOCIALE

  2. alberto ha detto:

    son disoccuppato per riduzione personale dell’azienda in cui lavoravo come iterinale da circa 38 mesi: con 4 persone a carico di cui tre minori e mia moglie ivalida al 80%,siccome sono ormai alla fine degli 8 mesi di ds ordinaria (ultimo mese) vorrei sapere a cosa andiamo incontro io e la mia famiglia per la fine del anno e se cè in arrivo qualche aiuto o bonus per le famiglie disaggiate senza piu nessun reddito, da parte del governo. GRAZIE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!