Bonus famiglia - Sono un disabile solo. Con reddito annuo, da lavoro dipendente, inferiore ai 15.000 euro. Ho diritto al bonus famiglia?

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Sono un disabile solo, con reddito annuo, da lavoro dipendente, inferiore ai 15 mila euro: ho diritto al bonus famiglia?.

No. I disabili, a prescindere dal reddito, non possono accedere al bonus se sono unico componente del nucleo familiare. Il disabile deve essere per forza un figlio, un coniuge, o altro familiare a carico del richiedente.

19 febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • FRANCO 30 novembre 2009 at 16:45

    ASSURDO! HA DIRITTO (se così si può dire) AD ESSERE DISABILE ANCHE UN PADRE DI FAMIGLIA.

    SE I POLITICI CHE INCASSANO COME 200 OPERAI (senza considerare i vari incarichi e i privilegi) FACESSERO UN ESAME DI COSCIENZA CI SAREBBE PACE SOCIALE

1 2