Che azioni posso intraprendere contro una società di recupero crediti

Volevo sapere posso intarprendere qualche azione nei confronti di queste persone che sono venute a casa spaventando mia madre?

Certamente. La condotta descritta è in violazione del Provvedimento del Garante della Privacy in tema di recupero crediti. Lei potrebbe fare una segnalazione al Garante, salvo più gravi reati da denunciare direttamente all'autorità di ps.

Volevo sapere se non pago possono andare sulla mia busta paga?essendo ora un impiegato privato?

Si, previo ottenimento di un titolo esecutivo (decreto ingiuntivo), è possibile arrivare al pignoramento del quinto dello stipendio.

se non pago si rivalgono solo su di me o anche sul mio socio? (al mio socio però non lo hanno prorpio chiamato e volevano sapere da me il suo numero di cell).

Lei ed il Suo socio siete obbligati in solido, in quanto la Vostra era una società di capitali. Questo significa che il creditore può rivalersi indifferentemente su uno qualsiasi dei soci a suo piacimento, salvo la possibilità del socio che avrà pagato di rifarsi sull'altro, successivamente.

Se invece decidessi di pagare posso chiedere alla società di recupero crediti di dividere il debito tra me e il mio socio e quindi pagare solo la mia parte al 50%?

Come detto sopra, no, salvo l'ottenimento di una transazione stragiudiziale in tal senso.

4 febbraio 2011 · Simone di Saintjust

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su che azioni posso intraprendere contro una società di recupero crediti.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.