Società di recupero crediti della tipologia “ndò cojo, cojo”

Salve, nell'ottobre 2002 sono stato uno dei molti sfortunati ad avere sottoscritto un contratto con l'agenzia “Spring agenzia di spettacolo” per il pagamento di un servizio fotografico (mai fatto) per un totale di 720 euro iva inclusa a mezzo finanziamento da loro proposto tramite “Credito finalizzato Forus finanziaria spa”.

All'epoca dei fatti non pagai neanche una rata del finanziamento essendomi accorto da subito che qualcosa non andava e in seguito all'intervento della trasmissione tv ‘Striscia la notizià nel maggio 2003 ebbi conferma che si trattava di una truffa e mi confortai nel sentire nella trasmissione il direttore della finanziaria “Forus” che dichiarava congelati i finanziamenti e che non avrebbe richiesto il denaro alle persone coinvolte da questi ‘finanziamenti truffà.

Pensai di averla scampata bella e che la questione fosse risolta, invece lo scorso 15/02/2010, dopo 7 anni di silenzio, ho ricevuto tramite raccomandata una richiesta di pagamento da “CS credit solution” (recupero crediti) per una cifra pari a 999,42 euro da corrispondere entro dieci giorni dalla data di ricezione.

Non avendo idea di cosa si trattasse ho contattato questa “CS credit solution” e con mia triste sorpresa sono stato informato che la richiesta è relativa alla cessione del credito da parte della “Forus” (che nel frattempo ha cambiato nome in “Santa Barbara”) riguardo proprio ai ‘finanziamenti truffà della “Spring”.

Sono rimasto francamente allibito.  Non so cosa fare, mi sono rifiutato di pagare visto che si tratta di una truffa e leggendo su internet mi è venuto il dubbio che ormai questo credito sia passato in prescrizione.

Devo rivolgermi comunque ad un legale? Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione rivoltami.  Davide

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su società di recupero crediti della tipologia “ndò cojo, cojo”.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.