Siete indebitati e le società di recupero crediti vi perseguitano? Ecco come comportarsi [Commento 80]

  • ciro 26 febbraio 2009 at 13:48

    Gentile coccobill

    Ho mandato un'e-mail alla CRIF,onde capire cosa significa Eventi negativi (ossia morosità,gravi inadempimenti ,sofferenze ) non sanate-36 mesi dalla data di scadenza contrattuale del rapporto o dalla data in cui e risultato mecessario l'ultimo aggiornamento(in caso di accordi successivi o altri eventi rilevanti in merito al rimborso )-

    La CRIF mi ha madato la seguente risposta :
    Gentile cliente il punto da lei citato significa che le posizioni chiuse in modo irregolare,ossia senza che i ritardi di pagamento siano stati sanati,verranno conservate per 36 mesi dalla data di chiusura del rapporto.-

    Allora perchè la CRIF,quando chiedo,del mio nome alla banca dati,risulta sempre un debito non sanato ,di cui il rapporto e terminato nel 2002, e sono trascorsi 6 anni.il doppio del previsto..

    IO la E-mail inviatomi dalla CRIF,la posso usare come prova per eventuale richiesta risarcimento del danno,per la mancata cancellazione.
    Ringrazio

    Ciro

    • c0cc0bill 26 febbraio 2009 at 14:05

      Ciro ci vorrebbe un legale, e comunque è difficile dimostrare l'esistenza di sistemi paralleli a quelli ufficiali da cui risulti, oltre ogni ragionevole dubbio, che le informazioni rimangono nel circuito delle finanziarie anche in seguito alla cancellazione imposta dal garante dopo 36 mesi (diritto all'oblio).

      L'esperienza che noi abbiamo, ricavata da interventi di lettori come te per casi come il tuo, è che, se non si sana la posizione liberatoria, nessuno concede più i finanziamenti richiesti, anche se "ufficialmnte" non si risulta iscritti a nessun elenco di cattivi pagatori.

      Addirittura, anche pagando, talvolta si resta incagliati in queste liste, come potrai capire leggendo questo articolo pubblicato proprio ieri sul blog.

      In ogni caso, per approfondire la questione puoi, semmai, leggere il parere di Antonio Iuri Donati, un guru nel campo delle problematiche debitorie.

      Per farlo, tuttavia, dovresti inserire il tuo commento in questo forum.

1 78 79 80 81 82 100

Torna all'articolo