Sic e momentaneo oscuramento della posizione di cattivo pagatore

Sic cattivi pagatori e oscuramento della posizione

Sono iscritto fra i cattivi pagatori e mi hanno detto che possono farmi comunque avere un finanziamento (ovviamente devo pagare).

La tecnica che adoperano è quella con cui, per un limitato periodo di tempo, riescono a non far risultare i miei dati in SIC.

Voi sapete di cosa si tratta? Mi posso fidare?

Oscuramento dati SIC

E’ la “chimera” dello strumento dell'oscuramento dei dati personali, che ogni tanto ritorna.

In effetti, in determinati casi la SIC “oscura”, cioè rende non visibili per un determinato lasso di tempo i dati del censito. Per esempio quando si sospetta un errore nel trattamento dei dati, e nell'attesa che l’accertamento venga portato a termine i dati sono oscurati.

Alcuni operatori cercano degli escamotage per far oscurare i dati alla SIC, sperando che un’eventuale richiesta di prestito riesca a passare nel periodo dell'oscuramento.

Molte volte però per le finanziarie non trovare i dati di un soggetto in SIC è altrettanto negativo quanto una segnalazione di ritardo. E si finisce col pagare per niente.

E’ dunque un modo di operare che sconsiglio.

6 novembre 2012 · Lilla De Angelis

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su sic e momentaneo oscuramento della posizione di cattivo pagatore. Clicca qui.

Stai leggendo Sic e momentaneo oscuramento della posizione di cattivo pagatore Autore Lilla De Angelis Articolo pubblicato il giorno 6 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca