Evoluzione della normativa europea in tema di mutua assistenza fra paesi membri

Mi spiace, ma non sono in grado di darle riferimenti precisi e fruibili circa l'evoluzione della normativa europea in tema di mutua assistenza fra paesi membri della Comunità Europea nel campo del recupero crediti (fiscali e non). Naturalmente si tratta di provvedimenti rubricati con codici particolari e non con il nome.

Noi, peraltro, facciamo già tantissima fatica a seguire l'iter di quelle poche leggi riguardanti problematiche debitorie che vengono promulgate in Italia e continuamente modificate, senza mai confluire in un testo unico.

A parte questo, non credo sia il caso di tutelarsi monitorando l'entrata in vigore di questa o quella normativa comunitaria. Basterebbero una piccola distrazione, un ritardo nella pubblicazione del dispositivo ed una notifica per compiuta giacenza, in conseguenza ad una momentanea irreperibilità di sua moglie e sua, e la frittata risulterebbe servita.

Lei deve semplicemente modificare, senza attendere oltre, il regime coniugale di comunione dei beni (se è quello che avete adottato) in regime di separazione dei beni.

Deve poi chiudere il conto cointestato, aprirne uno a suo esclusivo nome e, semmai, concedere a sua moglie la delega ad operare con disposizione di bonifici, prelievi di cash e firma di assegni.

25 ottobre 2012 · Genny Manfredi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su evoluzione della normativa europea in tema di mutua assistenza fra paesi membri .

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.