Separazione beni per acquisto immobile a causa di debito equitalia

Separazione beni per acquisto casa?

Mi riferisco alla domanda collegata con link: ero io il socio accomandatario che risponde solidalmente ed illimitatamente per le obbligazioni sociali.

Mio fratello invece l'Accomandante.

Resta il fatto che le garanzie prese dalla banca siano quelle sopra citate:
Busta paga del fratello e terreno.

Io ovviamente in quanto Accomandatario

Io ho un impiego in Italia con contratto a tempo determinato, scadenza 2014.

La casa la comprerò invece dove ho la residenza cioè in Germania.

A quale scenario posso trovarmi?

Mi conviene fare la separazione beni in vista dell'acquisto della casa?

Ripeto che la società è cessata nel 2008 mentre io mi sono sposato nel 2009.

Debito equitalia - Separazione beni ottima cosa

Lei ripete che la società è cessata, ma il debito resta, trattandosi di società di persone.

Peraltro, al rimborso del debito risponderà anche suo fratello con il quinto del suo stipendio, non in qualità di socio accomodante, naturalmente, ma come garante del prestito erogato a favore del socio accomandatario.

Procedere per la separazione dei beni prima dell'acquisto della casa è ottima cosa.

Inutile aggiungere, spero, che l'acquirente non potrà essere lei, ma sua moglie.

Ormai, per debiti rilevanti, le banche si appoggiano normalmente anche a società di recupero crediti estere (sia per indagini patrimoniali che per la riscossione coattiva) laddove risulta (tramite AIRE) essere riparato il debitore.

15 gennaio 2013 · Stefano Iambrenghi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , , , , , , , ,

cartelle esattoriali - domande e risposte, consigli e tutela del debitore - domande e risposte, contratti di prestito microcredito e usura e sovraindebitamento - domande e risposte

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su separazione beni per acquisto immobile a causa di debito equitalia. Clicca qui.

Stai leggendo Separazione beni per acquisto immobile a causa di debito equitalia Autore Stefano Iambrenghi Articolo pubblicato il giorno 15 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria cartelle esattoriali - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca