se chiudo attività

Se chiudo attività ed ho in corso rateizzazioni con equitalia che non posso più pagare che mi succede? Ho venduto due immobili l'anno scorso per fronteggiare i debiti, ma non sono bastati.

Se l'attività è una società di capitali, i debiti societari cesseranno con l'estinzione della società, fatta salva la possibilità di procedure concorsuali e/o di riscossione coatta avviate o avviabili a posteriori (ma sempre nei riguardi della società).

Se l'attività era una società di persone, i debiti La seguiranno a prescindere dalla sorte dell'attività, pertanto potrà essere perseguito con azioni di recupero da parte di Equitaliafino all'estinzione dei debiti, alla prescrizione (rara), o fino al prossimo condono tombale (se mai arriverà).

1 marzo 2011 · Simone di Saintjust

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.