Scade sabato 28 febbraio il termine di presentazione della domanda per il bonus famiglia riferito ai redditi 2007

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Scade sabato 28 febbraio il termine per fare domanda per il bonus famiglia per gli interessati che scelgono, al fine della verifica dei requisiti, di fare riferimento ai redditi del 2007.

Chi invece sceglie di chiedere il bonus considerando i redditi del 2008 avrà tempo fino a fine marzo.

Il cosiddetto bonus famiglia, ricordiamo, è l'una tantum destinata alle famiglie con redditi più bassi.

Il bonus varia da 200 a 1.000 euro a seconda del reddito dei beneficiari e a seconda della composizione del nucleo familiare.

Le domande possono essere inoltrate tramite i sostituti di imposta (datori di lavoro o enti pensionistici) o tramite gli intermediari (commercialisti e Caf).

Chi non ha un sostituto di imposta, perchè per esempio ha perso il lavoro, dovrà inoltrare la domanda direttamente all'Agenzia delle Entrate e avrà tempo fino al 30 aprile.

27 febbraio 2009 · Antonio Scognamiglio

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.