Verbale di multa elevato a trasgressore defunto

Rinuncia eredità e verbale di multa

Io e mio fratello abbiamo ricevuto in eredità da fine ottobre 2010 la casa dove mio padre e mia madre (che ha rinunciato) hanno da sempre abitato insieme a mio zio anche lui erede.

Pochi giorni fa è arrivato un verbale a nome di mio zio che citava una legge e un'ammenda da 6,000 a 60,000 per mancata autorizzazione agli scarichi domestici fognari, e' da intendersi riferita a tutti i proprietari?

Essendo io e mio fratello eredi quindi e' doveroso da parte nostra contribuire all'ammontare dell'ammenda?

Se si', dovrebbe arrivare un verbale intestato a noi?

La sanzione del verbale di multa elevata al trasgressore defunto non si eredita

Le sanzioni amministrative non si ereditano: se il verbale fosse stato indirizzato a suo padre, gli eredi non sarebbero stati obbligati al pagamento.

17 settembre 2012 · Andrea Ricciardi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su verbale di multa elevato a trasgressore defunto. Clicca qui.

Stai leggendo Verbale di multa elevato a trasgressore defunto Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 17 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca