Salve, 2 anni fa mia moglie ha stipulatato un mutuo di euro 180.000 per acquisto casa,io gli ho fatto da garante

Salve, 2 anni fa mia moglie ha stipulatato un mutuo di euro 180 mila per acquisto casa ed io gli ho fatto da garante, ma le ultime 5 rate sono state pagate in ritardo. Adesso vorrei estinguere il seguente mutuo, e rifarlo un'altro di 100 mila a mio nome, me lo concederanno? Aspetto un tuo suo consiglio.

Commento di SALVATORE | Giovedì, 25 Settembre 2008

Se lei ha fatto da garante per un mutuo con irregolarità nei pagamenti, non sono troppo fiducioso che altri istituti bancari le daranno volentieri credito. Per accertarsi a proposito della sua situazione, dai siti CRIF e CTC avrà la possibilità di informarsi sulle modalità per avere notizie sulla sua situazione. Quando va a parlare con le banche per informarsi, avvisi della situazione ed eventualmente consegni loro copia delle interrogazione a CRIF e CTC, per avere rassicurazione sulla fattibilità della pratica.

Commento di PromotoreMutui | Giovedì, 2 Ottobre 2008

.

Per porre una domanda sul contratto di mutuo in generale, sulle tipologie di mutuo, sulle normative vigenti in tema di mutuo ipotecario, nonché su tutti gli argomenti correlati a questo articolo, clicca qui.

25 settembre 2008 · Ornella De Bellis

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su salve, 2 anni fa mia moglie ha stipulatato un mutuo di euro 180.000 per acquisto casa,io gli ho fatto da garante.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.