Vecchio debito finanziaria - vorrei chiudere con un accordo a saldo stralcio

Avrei bisogno di informazioni perchè ho un debito con una finanziaria dal 2000.

Nel 2010 ho ricevuto raccomandata da un recupero crediti che mi comunicava che il mio debito era stato ceduto a loro per euro 6400.

Ho inviato raccomandata chiedendo copia contratto, lettera cessione credito e estratto conto cronologico, mi è arrivata risposta (spedizione normale no racc.).

In allegato c'era copia contratto, estratto conto della finanziaria con dicitura saldo al 10/04/03 2858 poi al 21/08/09 2812 azzeramento/perdita e 45,84 passaggio saldo a perdita.

Non essendoci la lettera di cessione del credito ho riscritto sempre al recupero crediti con A/R che mancava la lettera di cessione del credito, non mi hanno piu risposto.

Giorni fa mi ha contattato telefonicamente, chiedendo il numero ad un mio vicino di casa, un recupero crediti dicendo di avere avuto incarico dal recupero crediti che mi aveva scritto precedentemente, chiedendomi 7000 euro e che avrei anche potuto chiedere saldo stralcio per 3500, la mia domanda è:

ho diritto ad avere la lettera di cessione della finanziaria e poi l'estratto conto cronologico inviatomi non doveva essere fatto includendo tutti i passaggi per arrivare alla cifra richiestami?

Io vorrei proporre al recupero crediti che dice di asserire di essere il nuovo cessionario un saldo stralcio di euro 500,00. Faccio bene o devo aspettare la documentazione che avrei diritto di ricevere?

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , , , ,

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su vecchio debito finanziaria - vorrei chiudere con un accordo a saldo stralcio. Clicca qui.

Stai leggendo Vecchio debito finanziaria - vorrei chiudere con un accordo a saldo stralcio Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 11 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca