Proposta di saldo e stralcio per chiudere un finanziamento non rimborsato

Per chiudere un finanziamento non pagato ho ricevuto la presente proposta di saldo e stralcio: è valida o dovrei aggiungere/togliere qualcosa?

Il fatto che dicano rettifica, vuol dire che possono passare il mio debito da sofferenza a qualcosa di peggio? o vado tranquillo?.

in qualità di servicer in nome e per conto di XXX con riferimento alla sua proposta pervenuta, le confermiamo la nostra possibilità di accettare a definizione e saldo e stralcio di ogni obbligazione assunta dal sig (mio nome) il versamento di YYYY

... i termini e le condizioni dei pagamenti sopra previsti sono da considerarsi perentori e improrogabili, lo stesso accordo se non rispettato dovrà considerarsi automaticamente risolto e non costituisce novazione ai sensi dell'art 1230 e seguenti del CC. si precisa che a saldo della sua posizione, su sua espressa richiesta sara nostra cura farle pervenire la più ampia quietanza liberatoria di non aver più nulla a pretendere e contestualmente provvederemo alle necessarie comunicazioni presso gli uffici competenti per la rettifica dei dati segnalati presso al centrale rischi della Banca d'Italia.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su proposta di saldo e stralcio per chiudere un finanziamento non rimborsato.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.