Mai far debiti per pagarne altri - Non proporre saldo e stralcio

Fare debiti per pagarne altri non è mai una buona idea, almeno a nostro parere: il suggerimento è quello di attendere gli eventi confidando nella circostanza che difficilmente la tipologia dei creditori come il suo investe denaro per conoscere lo stato economico patrimoniale del proprio debitore.

Solitamente operano a strascico, una sorta di spamming del recupero. Molti abboccano, alcuni no.

Quando, e se, la contatteranno potrà trattare un concordato a saldo e stralcio in condizioni migliori, non avanzando lei la proposta.

Se dovessero in qualche modo venire a conoscenza del suo status di lavoratore dipendente a tempo indeterminato, potrà sempre mentire affermando che sullo stipendio già insistono una cessione del quinto, un prestito delega, un pignoramento del quinto effettuato da Equitalia ed un altro pignoramento del quinto ottenuto dalla Banca ... scelga lei quale.

23 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mai far debiti per pagarne altri - non proporre saldo e stralcio.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.