Gli oneri che vanno corrisposti alle rsa a seconda del reddito del cittadino

Ma quanto costano le RSA? A volte i costi sono completamente gratuiti, a volte parzialmente: ciò è determinato a seconda del reddito del cittadino.

Le Rsa possono essere pubbliche (del Comune o della Asl), private convenzionate o completamente private.

Nella stessa struttura possono esserci sia posti letto in convenzione, sia privati.Per richiedere l'accesso ad una Rsa pubblica o convenzionata, è necessario rivolgersi alla Asl o al Servizio sociale del quartiere di residenza, per avere riconosciuta la condizione di non autosufficienza.

Le spese, stabilite dagli enti che gestiscono le residenze sanitarie assistenziali in accordi con il Comune, sono in parte a carico del Servizio sanitario nazionale, in parte a carico del Comune e in parte a carico dell'utente e della sua famiglia, secondo il reddito.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su gli oneri che vanno corrisposti alle rsa a seconda del reddito del cittadino. Clicca qui.

Stai leggendo Gli oneri che vanno corrisposti alle rsa a seconda del reddito del cittadino Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 9 ottobre 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 4 marzo 2017 Classificato nella categoria sostegno al reddito - contributi incentivi pensione di inabilità e assegno di invalidità - assegno familiare e per il nucleo familiare - indennità di disoccupazione Inserito nella sezione lavoro, pensioni, famiglia separazione e divorzio, Isee del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info