Buona sera, vorrei porre una domanda in quanto non ho ancora capito bene e proprio stamattina in equitalia non dicono nulla di certo

  • michele pallitta 3 gennaio 2014 at 17:47

    Buona sera, vorrei porre una domanda in quanto non ho ancora capito bene e proprio stamattina in Equitalia non dicono nulla di certo.
    Ho una rateazione in corso da 5 anni e mi manca un anno per concludere.
    la mia domanda è: posso rientrare anch'io in questa mini sanatoria? e che cosa avrei da recuperare?
    Grazie
    Michele

    • Ludmilla Karadzic 3 gennaio 2014 at 18:06

      Il nostro è, come sappiamo, il paese dei furbi. Del resto, l'effetto indesiderato della politica dei condoni e delle sanatorie, è proprio quello di penalizzare chi ha ritenuto opportuno mettersi in regola. Certo, la politica giustifica le misure approvate chiamando in causa la crisi e le difficoltà economiche dei cittadini chiamati a pagare. E, per ovviare al problema, non sarebbe certo bastato includere nella sanatoria anche chi, come lei, ha in corso una rateazione. L'iniquità, infatti, avrebbe comunque interessato tutti coloro che la cartella esattoriale l'hanno pagata entro i 60 giorni per evitare di dover corrispondere gli interessi.

      Per concludere: lei che ha già in corso una rateazione, non può beneficiare della sanatoria. E, non può recuperare gli interessi già versati.

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info