Pignoramento conto corrente e norme antiriciclaggio

Probabile pignoramento del conto corrente e norme antiriciclaggio

Sono in procinto a ricevere un processo civile per un piccolo danno che ho causato ma non ho intenzione di pagare il dovuto e neanche le spese legali se perdo la causa.

Adesso il problema è questo: io ho circa 20.000 del mio conto corrente e non voglio il rischio di subire pignoramento per un farabutto adesso io vorrei spostare tutto nel mio conto corrente di mia madre. E possibile? Rischio qualcosa? Si può fare? possono fare controlli?

Fare piccoli versamenti prima del pignoramento

Visti i tempi della giustizia italiana, ha tutto il tempo per prelevare somme di danaro inferiori ai 1000 euro e depositarli sul conto corrente di sua madre, curando che prelievi e versamenti non coincidano per data ed importo.

Naturalmente farà questo non tanto per eludere le norme antiriciclaggio (cosa assolutamente proibita dalla legge) ma semplicemente per rendere le cose più complicate a chi venisse in mente di fare pignoramento sul suo conto corrente ed esercitare azione revocatoria a fronte di un unico versamento diretto, magari effettuato pure tramite bonifico, dal suo conto corrente a quello di sua madre.

14 Settembre 2012 · Andrea Ricciardi




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!