In merito alla rinegoziazione “Tremonti”, ho utilizzato il mutuo per l'acquisto di un azienda agricola con l'abitazione principale

“salve,
in merito alla rinegoziazione “Tremonti”, ho utilizzato il mutuo per l'acquisto di un azienda agricola con l'abitazione principale, ma non ci abito perchè non sono riuscito a ristrutturarla. Rientro comunque nella convenzione?
Grazie”

Commento di luca | Mercoledì, 17 Settembre 2008

La legge Tremonti prevede la possibilità di rinegoziare secondo l'accordo agli intestatari di mutui per acquisto di prima casa. Se la tua non è prima casa non rientri nell'accordo. Questo non significa che la tua banca non possa estendere a te l'accordo, siginifica solo che NON È OBBLIGATA a farlo. Ti conviene informarti presso la tua banca lasciando intendere tra le righe che ti informi presso di loro, ma che sei pronto a cercare un'altra soluzione (surroga o sostituzione con altro istituto di credito).

Commento di PromotoreMutui | Mercoledì, 17 Settembre 2008

17 settembre 2008 · Piero Ciottoli

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su in merito alla rinegoziazione “tremonti”, ho utilizzato il mutuo per l'acquisto di un azienda agricola con l'abitazione principale.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.