Melior banca, con cui ho il mutuo in essere, non ha aderito alla legge bersani: vorrei sapere se è una cosa regolare o posso fare ricorso in qualche modo

  • karalis 16 settembre 2008 at 10:56

    Melior Banca, con cui ho il mutuo in essere, non ha aderito alla legge Bersani: vorrei sapere se è una cosa regolare o posso fare ricorso in qualche modo.
    Grazie

    Commento di Barbara | Martedì, 16 Settembre 2008

    CONVENZIONE ABI MEF

    La legge stabilisce i meccanismi di calcolo del tasso a media 2006 e il tasso massimo del conto accessorio su cui vanno a deposito gli importi differenziali fra tasso effettivo (variabile e stabilito da dinamiche di mercato) e tasso convenzionale (fisso e stabilito dal decreto Tremonti).

    L'adesione alla convenzione è invece libera.

    Per cui la cosa è regolarissima e non suscettibile di alcun ricorso.

    Puoi, volendo, cercare un'altra banca e quindi affidarti alla portabilità del mutuo (legge Bersani)

    LEGGE BERSANI - PORTABILITA'

    Sei sicura che in Melior ti abbiano proprio detto ciò che affermi?
    La Bersani è una legge a cui ci si deve adeguare. Ma ho qualche perplessità sulla tua esposizione. Se trovi una banca diversa da Melior che ti applichi condizioni migliori puoi migrare verso la nuova banca e Melior non può opporsi. Ma la nuova banca l'hai trovata?

    Credo che ci un pò di confusione nella tua esposizione.

    Melior sicuramente parla di legge Tremonti (Convenzione ABI-MEF). Tu ti riferisci, forse, alla portabilità Bersani ...

    Se invece sei sicura di quanto affermi, puoi denunciare la circostanza all'ANTITRUST, chiamando il numero verde 800.166.661.

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info