Sto per surrogare un mutuo stipulato circa un anno e mezzo fa

  • Luigi59 30 giugno 2015 at 00:25

    Sto per surrogare un mutuo stipulato circa un anno e mezzo fa. Avendo sottoscritto, tramite la stessa banca concedente il mutuo, l'assicurazione incendio e scoppio sull'immobile ipotecato a garanzia, avente come beneficiario la banca stessa, posso chiedere alla compagnia di assicurazione di modificare il beneficiario a favore della banca surrogante e quindi non avere il rimborso della percentuale del premio non utilizzato bensì mantenere la stessa assicurazione? Grazie!

    • Ornella De Bellis 30 giugno 2015 at 05:10

      In caso di estinzione anticipata o di portabilità del mutuo, la banca è obbligata al rimborso dell'importo corrispondente al periodo non fruito per la copertura assicurativa dell'immobile garantito. Qualsiasi altra tipologia di accordo è demandata alla libera trattativa fra le parti contraenti la polizza assicurativa.

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info